“A window overseas”, il Galilei sbarca negli Usa

Progetto triennale di partenariato con il Liceo “Classical High School” di Providence (Rhode Island), città situata a circa un’ora da Boston

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Nell’ambito del Piano strategico internazionalizzazione il progetto “A Window Overseas”, triennale, prevede un partenariato con il Liceo “Classical High School” di Providence (Rhode Island), città situata a circa un’ora da Boston sulla costa orientale degli Usa.

Il dirigente Luigi Frati con il Console generale d’Italia negli Uda

Con questa iniziativa L‘Istituto di istruzione superiore Galilei ha avviato attività di scambio linguistico e culturale tra gli studenti, anche con future esperienze di mobilità internazionale e di ospitalità di studenti americani, allo scopo di offrire ai giovani punti di vista mediati dalla conoscenza diretta di una realtà stimolante come quella americana.

I dirigenti scolastici Luigi Frati, Scott Barr e la prof.ssa Valentina Lippi

Grazie al Progetto Erasmus+  Enriching lives, opening minds to new horizons e nell’ambito del progetto “A Window oversea” il Galilei di Jesi collabora da anni con il Classical High School di Providence, una delle 500 migliori scuole Top College Preparatory negli Usa.

Il dirigente Luigi Frati e la dott.ssa Ivana Marroncelli

Il dirigente prof. Luigi Frati e la prof.ssa Valentina Lippi sono stati ricevuti ufficialmente a metà ottobre scorso dal Console denerale d’Italia a Boston, dott. Arnaldo Minuti e dalla dott.ssa Ivana Marroncelli, dirigente dell’Ufficio scolastico presso il Consulate general of Italy di Boston per portare avanti importati attività di collaborazione.

A Providence il gruppo italiano ha anche pianificato le prossime mobilità per gli studenti del Les e delle Bio nel 2024.

Leggi l’articolo originale su qdmnotizie.it

Circolari, notizie, eventi correlati