l’IIS Galilei di Jesi come scuola superiore di eccellenza marchigiana  sarà impegnata in un evento scientifico, considerato il maggiore degli EAU, presso il “The Cultural & Scientific Association” di Dubai, a cui parteciperanno circa 800 giovani scienziati da più di 30 Paesi provenienti da tutto il Mondo (https://esa2022.ae/).

A seguito del concorso nazionale, accreditato dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze “I giovani e le scienze” in cui il nostro Istituto Scolastico da anni si distingue con brillanti risultati, recentemente quattro nostri progetti scientifici sono stati selezionati per la partecipazione all’Expo Science Asia (ESA) che si svolgerà a Dubai dal 20 al 26 febbraio 2022.

Il Galilei di Jesi, (presente con 12 studenti accompagnati da 3 Supervisor, il Dirigente, prof. Luigi Frati , la prof.ssa Milva Antonelli e il prof. Massimiliano Loroni) costituirà la parte dominante dell’intera Delegazione Italiana partecipante all’ evento, che in tutto sarà composta da 18 Studenti, 7 Supervisor ed un capodelegazione nella persona del Dottor Alberto Pieri, Segretario generale della Federazione delle Associazioni Scientifiche e tecniche (FAST) di Milano.