PROGETTO SPECCHIO

Genitori In-Formati

Nella società contemporanea, l’immagine corporea sembra essere di primaria importanza e molti giovani rischiano di trovarsi schiavi di ideali inarrivabili. La pressione di conformarsi agli standard estetici distorti, spesso perpetuati dai social media, può far soffrire, facendo germogliare insidiosamente il seme dei disturbi alimentari.

Il 19 gennaio alle 17:15 a Palazzo Bisaccioni di Jesi si terrà il convegno “Adolescenza, tra aspettative e fragilità”, organizzato dalla Prof.ssa Romina Rossetti -referente per Istituto Superiore Galilei di Jesi, in collaborazione con il Progetto Specchio.

Un’esibizione di giovani studenti di musica d’insieme della scuola musicale Opus1 e i ballerini della scuola di danza Cinzia Scuppa introdurranno con una performance artistica il tema trattato.

Il Dott. Leonardo Mendolicchio, psichiatra e psicoanalista, autore del libro “Fragili. I nostri figli, generazione tradita” sarà l’ospite principale.

La conduzione dell’incontro saranno affidate al Dott. Pietro Bologna, si uniranno alla discussione la Dott.ssa linda Fiora’, Federica Merli e Giulia Bologna.

L’evento, patrocinato dal Comune di Jesi, in coll. con la Fondazione Cassa di Risparmio e Lions, è organizzato per i genitori dell’IIS Galilei e aperto alla cittadinanza.

Circolari, notizie, eventi correlati