Su incarico di ASP e Comune di Jesi, come gestori del Centro di Aggregazione Giovanile stiamo avviando l’indagine in oggetto, finalizzata a raccogliere informazioni su luoghi, tempi e modi dell’aggregazione informale dei giovani, anche alla luce dei cambiamenti prodotti dalla pandemia. Lo scopo quello di conoscere meglio caratteristiche ed esigenze attuali dei ragazzi rispetto al tempo libero, anche in vista della definizione di futuri interventi e progettualità nel settore. Rivolta a preadolescenti e adolescenti jesini (11 – 19 anni), l’indagine si sviluppa tra gennaio e aprile 2022 con due modalità: questionario on line ed interviste sul territorio effettuate dagli operatori del Cag (entrambe prevedono il completo anonimato dei partecipanti).
A corredo, ci sar  poi un’iniziativa di Radio TLT, la web radio dei Cag della Vallesina: una serie di focus group negli studi della radio, durante i quali piccoli gruppi di ragazze e ragazzi saranno invitati ad approfondire, dialogando con i conduttori, le tematiche dell’indagine. Allo scopo di favorire la partecipazione, La preghiamo di aiutarci a diffondere la notizia attraverso i canali di comunicazione scolastici;   sufficiente far arrivare agli studenti (e/o agli insegnanti, affinché lo comunichino alle loro classi) il file allegato, con info essenziali e QRcode del form.
Ringraziando fin d’ora per la disponibilità e a disposizione per ogni chiarimento, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il coordinatore degli operatori del CAG
Doriano Pela

Il form del questionario si trova a questo URL: https://forms.gle/Fre61QUu6D7ko57V7

 

Documenti

#FREETIME

pdf - 175 kb