Il contenuto della circolare numero è riservato.
Sabato 10 e domenica 11 ottobre, per le Giornate FAI d’Autunno 2026, gli studenti delle classi 4B e 5BLES hanno fatto da apprendisti Ciceroni a Villa Fontedamo e al suo parco, a Jesi. L’apertura era curata dalla Delegazione FAI di Jesi e Vallesina.
Per due giornate, con orario continuato dalle 10 alle 18, le ragazze e i ragazzi hanno accompagnato un pubblico numeroso. Hanno raccontato la storia della villa, nata come opificio e diventata poi una nobile residenza di villeggiatura, e hanno guidato i visitatori tra i viali alberati del parco.
Ringraziamo gli studenti per la cura, la passione, la competenza e la disponibilità con cui hanno svolto questo compito. Hanno messo in gioco conoscenze e capacità di comunicazione in un’esperienza vera, a contatto con il patrimonio del loro territorio.
Grazie anche alle famiglie, che li hanno sostenuti in questo impegno.
Il progetto è stato coordinato dalle professoresse Sebastianelli e Sampaolesi.







0