Circolare 20

Ricreazione

Regole da rispettare durante la ricreazione scolastica

Si comunica che il servizio distribuzione merende sarà attivo da lunedì 25 settembre 2023; i punti di distribuzione sono collocati nell’atrio del primo piano della pal. A e al terzo piano della pal. B.

Come per lo scorso anno, sarà solo un rappresentante per classe, che dopo aver raccolto l’elenco delle merende e i soldi, si recherà presso il punto merende. Le classi della sede Assistedil utilizzeranno il servizio merende presente in sede centrale.

I rappresentanti delle classi presenti all’Assistedil verranno accompagnati in sede centrale da un collaboratore scolastico 5 minuti prima dell’intervallo.

Gli studenti potranno consumare la merenda all’interno dell’aula o nel piano della propria classe.

Gli studenti non possono uscire all’aperto durante la ricreazione salvo che il docente, sotto la propria responsabilità, decida di accompagnare l’intera classe negli spazi di pertinenza della scuola (prato antistante ingresso centrale) e di ricondurla al termine dell’intervallo nella propria aula.

Non è possibile sostare sulle scale di emergenza.

Si ricorda alle studentesse e agli studenti che durante la permanenza negli spazi scolastici interni ed esterni bisogna custodire il decoro non lasciando carta, plastica ed altri oggetti per terra ma utilizzando gli appositi cestini di raccolta differenziata.

Gli assistenti comunali, igienico-sanitari e gli assistenti alla comunicazione concorrono alla vigilanza rispetto agli alunni loro affidati.

Le classi della Pal.B del piano terra e Primo piano potranno fruire dei distributori merende e bibite posti a piano terra; le classi del secondo, terzo e quarto piano potranno servirsi dei distributori presenti al terzo piano.

Si raccomanda di fornirsi dei distributori all’inizio delle lezioni della mattinata e non durante le lezioni.

Si raccomanda di non portare a scuola oggetti di valore e denaro e comunque di non lasciarli incustoditi: L’I.I.S. “G. Galilei” declina ogni responsabilità in ordine a materiali, oggetti o altre cose che vengano lasciati incustoditi nei locali.

Si ricorda il divieto assoluto di fumo anche all’esterno.

In caso di mancato rispetto del Regolamento di istituto i nominativi vanno segnalati in Presidenza.

Documenti

Ricreazione Studenti

pdf - 120 kb

Circolari, notizie, eventi correlati