Lettera di augurio del Dirigente per il nuovo anno scolastico

a.s. 2024-2025

Cari tutti,

con grande piacere e rinnovato entusiasmo mi rivolgo a voi per dare avvio al nuovo anno scolastico 2024-2025.

Questo momento segna sempre un’opportunità di crescita, un’occasione per mettere in campo le nostre capacità, le nostre competenze e la nostra passione, ognuno con il proprio ruolo, per costruire insieme un percorso formativo ed educativo che sia ricco di stimoli, soddisfazioni e successi.

Alle studentesse e agli studenti, cuore pulsante della nostra comunità scolastica, rivolgo un augurio speciale. Vi incoraggio a vivere questa nuova avventura con curiosità, impegno e determinazione. Ogni anno è una nuova pagina bianca su cui scrivere i vostri sogni, le vostre aspirazioni e le vostre conquiste. Affrontate ogni sfida con coraggio e fiducia nelle vostre capacità, e ricordate sempre che l’apprendimento non è solo un percorso di acquisizione di conoscenze, ma un viaggio verso la scoperta di sé e del mondo che vi circonda.

Un pensiero particolare va anche a tutto il personale della scuola e ai docenti. A voi, che con dedizione e professionalità ogni giorno contribuite a creare un ambiente di apprendimento stimolante e accogliente, va il mio ringraziamento. Il vostro impegno e la vostra passione sono il motore che rende possibile il funzionamento armonioso della nostra Istituzione, e sono certo che insieme riusciremo a superare ogni difficoltà, trasformandola in un’opportunità di crescita.

Sono convinto che, grazie alla collaborazione di tutti, sapremo affrontare con serenità e determinazione anche quest’anno scolastico, facendo in modo che il nostro Istituto continui a essere un luogo di formazione e di sviluppo personale, ma anche di confronto, di ascolto e di rispetto reciproco.

Vi auguro un anno scolastico ricco di soddisfazioni, di momenti significativi e di risultati positivi.

Buon inizio!

Con affetto e stima,

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Luigi Frati

Circolari, notizie, eventi correlati