Unità di apprendimento | Disciplina | Topic | Keywords | Classe | |
---|---|---|---|---|---|
![]() | Welcome to Europe | Italiano Geostoria Inglese Spagnolo Educazione civica | Europa Unione Europea | Europe European Union | Biennio |
![]() | WE ARE ALL EQUAL! | Italiano Inglese Educazione civica | Parità di genere | Intersezionalità Genere Parità Virginia Woolf Lavoro Femminismo | Triennio |
![]() | VACCISTICS | Biologia Matematica Inglese | Vaccini Statistica Basi di epidemiologia e vaccino per l’HPV | Vaccine HPV vaccine Statistics Tables Graphs Prevention Infection Cancer Onset Antigen Pathogen Trigger Immunity | 2Ales |
![]() | TO SMOKE OR NOT TO SMOKE? | Civics Anatomy Pathology Physiology Hygiene | The burden of tobacco industry on the Sustainable Development Goals Tobacco use and COPD | Tobacco SDGs Agenda 2030 Podcast COPD Emphysema Chronic bronchitis Lungs Smoking | Quinte |
![]() | The skin and its functions | Igiene Anatomia Fisiologia Patologia Inglese | Apparato tegumentario Igiene dell’apparato tegumentario At the doctor’s | Skin Acne Sun damage | Terza |
![]() | The Scientific Method | Science Chemistry Civics Physics Maths | The scientific method in life and in science | Science Life Critica thinking Problem solving Collaborative learning | Terza Quarta |
![]() | THE CONTRIBUTION OF THE ARAB CULTURE TO THE STEM WE STUDY AT SCHOOL | Inglese Spagnolo Fisica | Sottolineare come la cultura araba abbia avuto un ruolo centrale in molti ambiti scientifici (in particolare nell’Ottica) nonostante spesso il suo apporto venga messo in secondo piano a favore della cultura occidentale. | Arab culture Optics | Triennio |
The Black Death | Storia Scienze | The Black Death | Plague History Pandemic Science | Terza |